Marca – Il Barcellona piazza 3 colpi da 265 mln! Ma vuole cedere in fretta: Rakitic è sul mercato

Marca – Il Barcellona piazza 3 colpi da 265 mln! Ma vuole cedere in fretta: Rakitic è sul mercato

Il Barcellona grande protagonista del mercato, sia in entrata che in uscita

di Daniele Mari, @fcin1908it

Il Barcellona ha già programmato tre colpi da 265 milioni di euro totali. E’ quanto scrive oggi Marca. De Jong è già stato acquistato e annunciato dall’Ajax per 75 milioni di euro. Nelle prossime settimane, sarà pagata la clausola rescissoria di Antoine Griezmann, secondo colpo da 120 milioni di euro. E il terzo in lista è l’altra stella dell’Ajax, quel De Ligt che dovrebbe sbarcare in Catalogna per 70 milioni di euro. Totale: 265 milioni di euro.

Il Barcellona, ovviamente, non ha problemi di soldi ma dovrà comunque tenere il bilancio in equilibrio tra entrate ed uscite. Per questo, sottolinea Marca, sono state programmate quattro cessioni: Philippe Coutinho è in vendita, il prezzo è 100 milioni di euro, meno di quanto il brasiliano è stato pagato ma abbastanza per rientrare dell’investimento.

Ivan Rakitic mani sul volto

Il secondo giocatore in vendita è Ivan Rakitic: valutato 50 milioni di euro, cercato dall’Inter, il problema in questo caso risiede nella volontà del giocatore di restare e nella spinta di Valverde, che vorrebbe confermarlo. Ma il club intende cederlo.

Gli altri due giocatori in vendita sono Umtiti, per 40 milioni di euro (ma anche lui non vuole andare via) e Jasper Cillessen, portiere per cui i blaugrana vorrebbero addirittura 30 milioni, cifra finora non offerta da alcun club interessato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy