FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Mercato Inter, Modric più lontano: i motivi. Spunta Isco ma non solo. E per l’attacco…

Marotta al lavoro per tentare di rinforzare la mediana

Matteo Pifferi

"L’obiettivo è chiaro: inserire nella rosa della prossima stagione giocatori capaci di favorire il salto di qualità internazionale della squadra. Elementi in grado di evitare altre delusioni brucianti, come quella dell’eliminazione alla fase a gironi della Champions League in corso. E’ una delle prime missioni affidate a Beppe Marotta che cerca i calciatori giusti nelle grandi d’Europa, le palestre adatte a formare i profili necessari per misurarsi al meglio sul palcoscenico più importante". Apre così l'articolo di Tuttosport in merita alla ricerca di nuovi profili per il centrocampo dell'Inter del futuro.

ISCO E MODRIC - Il nome nuovo è Isco: il trequartista del Rela Madrid è in rotta di collisione con Solari e potrebbe lasciare in estate i Blancos. In corsa ci sono anche Juve e City, il prezzo del cartellino oscilla attorno ai 100 milioni di euro - sottolinea Tuttosport - ma "in corso Vittorio Emanuele al momento sono in fase di attesa. Non confermano particolari movimenti in questa direzione. Si vedrà nei prossimi mesi". E Modric? Secondo il quotidiano torinese, il croato non è più in cima alla lista dei desideri nerazzurri: "la virata può essere dovuta a diversi fattori, legati all’età del calciatore (34 anni a settembre) e all'effettiva volontà di rompere con il Real. Finora Modric non ha mai inviato segnali precisi nelle sue dichiarazioni. Anzi, nei giorni scorsi ha ribadito essere felice a Madrid".

KOVACIC E KROOS - Non sono da escludere, invece, altri nomi nell'orbita Real Madrid: Kroos si trova in una situazione analoga a quella di Isco mentre Kovacic, in prestito al Chelsea, potrebbe essere "il croato giusto per portare maggiore brillantezza alla manovra nerazzurra", sottolinea Tuttosport che aggiorna anche il borsino per l'attacco: Martial è sul punto di rinnovare con lo United ("un prolungamento che gela le speranze dell'Inter") mentre Federico Chiesa resta un obiettivo per l'estate: i 60 mln richiesti un anno fa dalla Fiorentina potrebbero subire un'impennata ma l'Inter, in attesa di capire il futuro di Perisic, è in piena corsa.

tutte le notizie di