primo piano

MOURINHO: “SNEIJDER GIOCATORE UNICO. JUVE-INTER? DUE RIGORI NEGATI SONO TANTI”. E SU SANTON E BALOTELLI…

Sulla prima parte di stagione Mourinho vede il bicchiere mezzo pieno: “Non siamo ancora arrivati a metà campionato, però sembra che possiamo arrivare alla fine del girone di andata al primo posto. Poi ci siamo qualificati agli ottavi di...

Daniele Mari

Sulla prima parte di stagione Mourinho vede il bicchiere mezzo pieno: "Non siamo ancora arrivati a metà campionato, però sembra che possiamo arrivare alla fine del girone di andata al primo posto. Poi ci siamo qualificati agli ottavi di Champions dopo un girone complicato, veramente difficile, e in Tim Cup abbiamo vinto la nostra partita. Nonostante i tanti problemi con giocatori infortunati abbiamo mantenuto sempre un grande equilibrio: ha fatto sì che la squadra arrivasse a questo punto della stagione come siamo ora».

Il 'talismanò è Wesley Sneijder: «È un giocatore molto importante per noi, unico nella nostra rosa, non ha 'gemellì, non c'è nessuno con le sue qualità. A Barcellona penso che, con Sneijder in campo, sarebbe stato diverso, ma non so se sarebbe comunque stato sufficiente per non perdere perchè il Barcellona è stato molto superiore a noi. E con la Juventus penso sì che sarebbe potuta essere una partita diversa, ma non si può dire adesso. È stata una gara equilibrata quella, con due rigori netti, sono tanti...hanno avuto un'influenza enorme sulla partita», sottolinea il portoghese. Etòo e Milito hanno aiutato Mourinho a dimenticare Ibrahimovic? «Ibra è un giocatore che non si dimentica mai perchè è bravo, bravissimo», risponde il tecnico dell'Inter, «ma anche Etòo e Milito sono bravi giocatori e la società ha fatto molto bene». Infine, sui giovani Santon e Balotelli: «Santon ricomincia a lavorare con noi a partire dal primo giorno del ritiro invernale: il regalo che vorrei avere è vederlo allenarsi come si allenava un anno fa. Significherebbe aver capito perchè la sua carriera si è fermata per qualche mese. E per quanto riguarda Mario, mi piacerebbe che mi dicesse 'Ho capito tutto, non c'è più bisogno che tu perda tempo con me».