primo piano

Napoli-Inter, le probabili formazioni: Sarri rischia Insigne? Spalletti sceglierà…

Ecco i ventidue che dovrebbero scendere in campo al San Paolo questa sera

Marco Astori

I riflettori sono tutti sullo stadio San Paolo, che stasera ospiterà la sfida tra Napoli e Inter, che si contenderanno la vetta della Serie A. I partenopei ci arrivano con otto vittorie in altrettante partite, mentre i nerazzurri, fermati solo a Bologna, scenderanno in campo con il vento in poppa dopo il successo nel derby contro il Milan. Fondamentali saranno le scelte di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, che non vorranno assolutamente sbagliare, mettendo in campo la formazione migliore per uscire dal campo con i tre punti in saccoccia.

INTER - Per i nerazzurri non dovrebbero esserci variazioni rispetto all'undici che ha fatto bene contro il Milan domenica scorsa: Joao Mario è recuperato, ma non dovrebbe scendere in campo, almeno dal primo minuto. E' pronto dunque Borja Valero a vestire i panni del trequartista, con Vecino e Gagliardini a dare centimetri in mediana. La linea difensiva composta da D'Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo è confermata, così come il tridente Candreva-Icardi-Perisic, per cercare di far male il più possibile alla solida difesa partenopea.

NAPOLI - Sarri apporterà qualche variazione rispetto alla partita di Champions League contro il Manchester City, ritornando al classico undici 'di campionato'. A centrocampo riprendono posto Jorginho e Allan, assieme ovviamente al capitano Hamsik. Insigne resta in dubbio, ma dovrebbe farcela: Sarri, in quel caso, non esiterà a schierarlo dal primo minuto al fianco di Callejon e Mertens. Davanti a Reina si piazzeranno i soliti Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam.

(Corriere dello Sport)