FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Palmeri: “Dybala ha rifiutato l’Inter. Non ne può più della Juventus ma ha detto no perché…”

L'aggiornamento del collega sull'ipotetico scambio Icardi-Dybala

Daniele Vitiello

Nel suo editoriale per TMW, il collega Tancredi Palmeri ha riportato un aggiornamento sulle voci che caratterizzano l'ambiente nerazzurro negli ultimi giorni: "Azzeriamo la filosofia, e posto alla cronaca: Paulo Dybala ha rifiutato l’Inter! Ma ricostruiamo prima il milieau: la boutade di Marotta per rispondere a Paratici non era una boutade, l’Inter pensa veramente a uno scambio con la Juventus, a cui la Juve dovrebbe aggiungere un conguaglio di qualche decina di milioni, ma soprattutto con la libertà di poter affibbiare a entrambi i giocatori la valutazione che si crede cosicché da operare una plusvalenza sostanziosa, che come si è visto con le varie operazioni di febbraio della Juve, è assolutamente necessaria a Torino.

La Juve in principio non vorrebbe vendere Dybala, ma in cambio di Icardi potrebbe accettare, e soprattutto deve maneggiare una situazione spinosa perché Dybala non ne può più dopo le ripetute esclusioni da parte di Allegri, ultima e più clamorosa quella contro l’Atletico, ma finché i risultati confortano deve ingoiarsi il proprio malcontento. L’opzione Inter è stata ricevuta dall’entourage e vagliata dal giocatore, e il fantasista argentino non si ritiene interessato all’Inter: valuta come un salto indietro dal punto di vista sportivo, come i risultati espongono ovviamente.

Non consideriamo poi quello che sarebbe il nodo contrattuale: Dybala prende 7 milioni netti senza bonus, cambiare per l’Inter significherebbe un aumento a non meno di 8.5/9 milioni, sembra strano che l’Inter possa accordare uno stipendio simile per un giocatore che ha fatto 56 gol negli ultimi 4 anni, dopo aver tentennato per offrirne anche solo 7 di milioni a chi ha già in casa e che nello stesso lasso di tempo di gol ne ha fatti 78, ovvero quasi il 50% in più. Ma il nodo contrattuale sarebbe conseguente: prima c’è lo scoglio della volontà di Dybala. L’Inter vuole, la Juventus potrebbe, Dybala ha detto no".

tutte le notizie di