FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Premium – Con Simonian non solo Pastore, si valuta Cuello. Eder, spunta lo Zenit. Su Joao Mario e…

L'Inter valuta anche il profilo del giovane Cuello, assistito dall'agente Marcelo Simonian

Francesco Parrone

Secondo incontro nel giro di una settimana tra la dirigenza dell' Inter e Marcelo Simonian, procuratore di Javier Pastore. Un meeting che c'è stato nella serata di ieri, nel quale l'Inter ha ribadito la volontà di portare a Milano il Flaco.

Secondo Premium Sport, un sogno difficilmente percorribile perché al momento il PSG non ha aperto alle formule richieste dai nerazzurri: prestito secco anche se oneroso, con diritto di riscatto e non con l'obbligo. Il club parigino invece vorrebbe monetizzare subito l'eventuale cessione dell'argentino. Una trattativa dunque in stand-by, che potrebbe avere dei colpi di scena solo nelle ultimissime ore di mercato sempre se il PSG dovesse aprire alle richieste dell'Inter.

Con Simonian, tuttavia, si è parlato anche di Tomás Cuello esterno offensivo classe 2000 che interessa al club meneghino più in prospettiva.

In uscita restano Eder e Joao Mario. Per l'italobrasiliano il Crystal Palace ha proposto all' Inter un'offerta non soddisfacente, con un prestito oneroso da 2mln di euro e il diritto di riscatto fissato a 8mln. A questo si aggiunge il rifiuto del giocatore alla destinazione inglese, che preferirebbe andare allo Zenit di Roberto Mancini o eventualmente valutare un ritorno alla Samp che al momento risulta difficile.

Novità importanti su Joao Mario. C'è l'apertura del portoghese al West Ham, con il club inglese chiede un prestito oneroso con diritto di riscatto: 1,5-2mln per il prestito; diritto di riscatto tra i 38 e 40 mln di euro. L'ex Sporting fu pagato ben 45 mln dall' Inter, queste cifre dunque non farebbero fare minusvalenza al club nerazzurro.

Infine Sturridge. L'inglese è una seconda punta che stuzzica Spalletti, il Liverpool dal canto suo ha aperto all'ipotesi di prestito oneroso con diritto di riscatto ma a cifre che l' Inter non vorrebbe spendere: si parla di 30 mln di euro. In questo momento le parti sono lontane, anche se la trattativa resta aperta.