primo piano

Skriniar, Barcellona e non solo: al Meazza ci saranno gli osservatori del Chelsea

Il difensore nerazzurro ha colpito le big d'Europa. Per Inter-Atalanta arriveranno i collaboratori di Abramovich: nel mirino anche Candreva

Eva A. Provenzano

L'Inter a gennaio dovrà "tenere botta" sul mercato. Nel senso che l'inizio di stagione molto positivo da parte di uomini come Milan Skriniar, avrebbe attirato l'attenzione di altri club che potrebbero lanciarsi all'inseguimento dei nerazzurri già a gennaio.

In estate l'Inter ha dovuto blindare Ivan Perisic dopo svariati assalti da parte del Manchester United di José Mourinho e ora tocca al difensore: TuttoSport scrive che "il difensore centrale ha attirato l’interesse di numerosi osservatori internazionali. Domani pomeriggio a San Siro, a seguire la partita con l’Atalanta, potrebbero esserci anche alcuni osservatori del Chelsea di Conte. Sul loro taccuino, oltre a un pallino dell’allenatore italiano come Candreva, proprio Skriniar". 

Non solo il Chelsea, pure il Barcellona è interessato al giocatore slovacco. Ma l'Inter se lo vuole tenere stretto: in questo momento trattenere i calciatori più importanti è anche parte di una strategia. Il Fair Play Finanziario blocca il mercato in entrata e quindi è utile trattenere chi sta facendo bene finora, soprattutto considerata la classifica e visto l'obiettivo Champions da raggiungere ad ogni costo.