FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sky – Inter, Pioli a rischio e Miranda ha deluso. Con il Napoli qualche alternativa…

Sky Sport analizza cinque punti fondamentali sul momento dell'Inter

Marco Astori

L'Inter sta attraversando un momento totalmente negativo, che dovrà presto avere una svolta, possibilmente domenica sera contro il Napoli. Sky Sport, direttamente da Appiano Gentile, ha analizzato i cinque punti fondamentali dei nerazzurri.

IL MORALE - Inevitabilmente molto basso, perché se vincere aiuta a vincere, continuare a perdere e a collezionare figuracce non fa altro che abbassare l'autostima e distruggere certezze.

LA FORMA - Non è buona come un mese fa, perché i sudamericani sono rientrati dalla pausa Nazionali in condizioni deficitarie e Pioli sta lavorando su questo. L'Inter corre meno degli altri e sta pagando i continui cambi di preparazione con i passaggi Mancini-De Boer e De Boer-Pioli.

LA PANCHINA - Pioli dovrebbe confermare solamente l'attacco, mentre a centrocampo e in difesa qualche alternativa potrebbe spuntare perché alcuni giocatori visti nelle ultime uscite non hanno dato grandi segnali: ad esempio la coppia Medel-Miranda e potrebbe cambiare uno tra Kondogbia e Gagliardini.

IL FUTURO - In questo momento è nebuloso: c'è grande incertezza a livello tecnico, perché non sappiamo ancora se Pioli resterà sulla panchina dell'Inter l'anno prossimo e molto potrà cambiare a livello societario. Piero Ausilio ha rinnovato, ma c'è ancora un amministratore delegato da scegliere e tutto questo influirà sul futuro della squadra.

IL PROBLEMA - Riguarda soprattutto la difesa perché l'Inter ha incassato 18 gol nelle ultime 8 partite ed è un andazzo da retrocessione: nelle ultime cinque gare i nerazzurri hanno subito gli stessi gol presi nelle precedenti 15. C'è qualcosa che non va non solo tra i difensori, ma Miranda ha deluso più di tutti dentro e fuori dal campo, visto che non c'è più Ranocchia e le colpe non si possono addossare soltanto a lui.