FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zhang Jindong deluso. Ora Suning pretende due obiettivi per salvare la stagione dell’Inter

Vertice in casa Inter, la proprietà pretende un'Europa League di livello e la qualificazione alla prossima Champions

Andrea Della Sala

L'Inter dovrà digerire subito l'uscita dalla Champions e riprendere il cammino in campionato fin dalla partita di sabato contro l'Udinese. Non è il momento di fare rivoluzioni e di stravolgere, ma di alzare la testa e correre per tenersi stretta la qualificazione alla prossima Champions League.

"Oggi pomeriggio Beppe Marotta diventa ufficialmente amministratore delegato dell’Inter per la parte sportiva, ricevendo dal CdA nerazzurro – convocato per l’occasione – gli stessi poteri di firma di Alessandro Antonello, che resta a.d. per la parte finanziaria. Non esattamente il timing perfetto. O forse sì, dipende dai punti di vista. Di certo c’è che Marotta sbarca nel mondo Inter dentro i giorni più difficili della stagione, con un fascicolo pieno di questioni da affrontare. Non tutte nell’immediato, qualcuna nel giro di settimane, altre di mesi. Ma l’agenda è già piena, frutto del mandato ricevuto dalla famiglia Zhang. Mandato che Steven Zhang ha ritenuto di spiegare nei dettagli ieri pomeriggio, in un incontro in sede con tutti gli altri dirigenti. Zhang ha chiarito la posizione di Marotta e le strategie a breve e medio termine. E poi è evidentemente tornato sulla delusione dell’eliminazione dalla Champions, toccando principalmente due punti. Il primo: Zhang junior ha trasmesso a tutta l’Inter lo sconforto di papà Jindong, la forte amarezza per un risultato che la proprietà riteneva esser diventato nel corso delle settimane alla portata. Punto due: il presidente ha sottolineato con forza l’esigenza di disputare un’Europa League con la stessa intensità messa in campo in Champions, chiedendo dunque ai dirigenti di motivare al meglio squadra e allenatore in questa direzione", si legge su la Gazzetta dello Sport.

"Messaggio che da oggi contribuirà a diffondere Marotta stesso, provando a scavare una distanza considerevole tra la Champions che è stata e i risultati da ottenere. È il capitolo uno del faldone Marotta. La stagione non è finita ieri, oltre all’Europa League è di importanza vitale per il club – e per il processo di crescita che ha in testa la famiglia Zhang – centrare la qualificazione alla prossima Champions. L’Inter ha davanti un calendario che nei prossimi tre mesi propone – al netto delle sfide con Napoli, Torino e Fiorentina – solo partite abbordabili. C’è la necessità di blindare il prima possibile l’Europa, per evitare complicazioni nella fase finale piena di scontri diretti. Per farlo, c’è la necessità di accompagnare Spalletti nell’impresa più dura: evitare che l’Inter ripiombi in quel vortice negativo tipico delle scorse stagioni. In sostanza: rialzarsi subito, una sola vittoria in sette partite è già abbastanza, non c’è «bisogno» di allungare la serie", riporta il quotidiano.

tutte le notizie di