Scegliete la vostra EuroInter: trionferebbe a Francia 2016?

Scegliete la vostra EuroInter: trionferebbe a Francia 2016?

Mazzola combina con Djorkaeff, Sneijder che lancia per Vieri, Serena che riceve cross da Facchetti: undici ruoli, 4 opzioni di scelta. Create l’undici nerazzurro ideale e diteci se riuscirebbe a vincere la finale

di redazionefcinter1908

IL GIOCO

SE VISUALIZZI DA APP CLICCA QUI

Mancini

Sognare non costa nulla. E allora, tifosi nerazzurri, sognate. Almeno per 10 minuti. Immaginate cosa potrebbe fare l’EuroInter a Francia 2016. Ovvero, il miglior undici a tinte nerazzurre della storia degli Europei. Un lancio di Sneijder per Vieri, una combinazione Mazzola-Djorkaeff con Facchetti che segue il gioco correndo sulla fascia sinistra e crossa per Aldo Serena che di testa la mette nel sacco…

Scheda per scheda, ruolo per ruolo, vi daremo la possibilità di creare la miglior EuroInter della storia. Tra le possibilità di scelta, ovviamente, solo giocatori che hanno partecipato ad almeno un Europeo (da Francia 1960 a Francia 2016, questi Europei si giocano un po’ troppo spesso in Francia…) mentre vestivano la maglia dell’Inter.

Abbiamo dimenticato un nome forte, uno di quelli che avrebbe cambiato il destino dell’EuroInter nella immaginaria manifestazione? Segnalatecelo nei commenti.

E non dimenticate di arrivare all’ultima scheda per dirci quale finale avrebbe avuto la “vostra” favola. La gloria con l’Europeo vinto in scioltezza o l’amarezza di una precoce eliminazione?

Buon divertimento!

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. guidocim_601 - 2 anni fa

    Iniziativa simpatica, con qualche manchevolezza: mi sembra grave la mancanza di Ronaldo. Facchetti non ha mai giocato terzino destro, caso mai sul finire della carriera ha giocato da libero. Baresi non ha quasi mai giocato da difensore centrale, era mediano o terzino ambidestro, e mi pare un pò strano definire Mazzola centrocampista e Suarez trequartista: casomai era il contrario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. euge9954 - 2 anni fa

    Premesso che Facchetti era terzino sinistro e non destro, alcune valutazioni mi sembrano assurde. Boninsegna è stato il miglior centravanti dell’Inter, e uno dei più grandi di tutti i tempi. Tra il 1970 e il 1976 ha segnato oltre il 70 per cento dei gol nerazzurri: nel 1970, se avesse tirato i calci di rigore, sarebbe stato capocannoniere, così anche nel 1974, se non avessero attribuito a Chinaglia gol inesistenti. Il 3 marzo 1974, al 10′ della ripresa, segnò contro il Torino uno dei gol più belli della storia del calcio mondiale. Dietro di lui ci sono Nyers e Angelillo. Se vogliamo parlare di calcio di altri tempi, un certo Meazza. Ibrahimovich contro Guarneri, Burgnich o il milanista Rosato non avrebbe toccato palla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per fcInter // fine configurazione per fcInter