L’ANGOLO DEL CUGINO (parte seconda)

L’ANGOLO DEL CUGINO (parte seconda)

Questa rubrica è una finestra sul mondo dei cugini rossoneri. Ad aprirla ci pensa Claudio Poggi, simpatizzante rossonero.

Commenta per primo!

Premessa: se avete difficoltà a distinguere il serio dal faceto, l’accusa gratuita dall’ironia, astenetevi dal leggere oltre. Io vi ho avvisato: a vostro rischio e pericolo. Chi ritiene che il Milan di quest’anno sia un ambiente confusionario si sbaglia di grosso. E grazie ai nostri potenti mezzi, a dimostrazione di ciò, siamo riusciti a stilare la giornata tipo dei rossoneri a Milanello.

Ore 8
Sveglia per tutti i giocatori.

Ore 8.10
La signora delle pulizie bussa alla porta di Oddo per rifare la camera, ma lui risponde che “non si muove da lì”.

Ore 8.15
Ronaldinho va a nanna.

Ore 8.30
Colazione. Gattuso chiede latte fresco, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata sul giardiniere.

Ore 9.15
Comincia l’allenamento mattutino. A Jankulovski montano una squadra e un goniometro sulle ginocchia. Missione: imparare la diagonale.

Ore 12
Pranzo. Gattuso chiede un po’ d’acqua fresca, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata sul cuoco.

Ore 14
Sonnellino pomeridiano. Ronaldinho si sveglia.

Ore 14.01
Ronaldinho va a nanna.

Ore 15.30
Comincia l’allenamento pomeridiano. Leonardo spiega lo schema “Pato davanti, dietro tutti quanti”.

Ore 18
Conferenza stampa di Galliani. L’ad rossonero ricorda le vittorie del passato rossonero, dichiarando che la squadra è competitiva sia per lo scudetto che per la Champions. Al suo fianco, Leonardo piange: “Ho appena finito di tagliare le cipolle”

Ore 20
Cena. Gattuso chiede un po’ di formaggio sugli spaghetti, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata su Pellegatti.

Ore 21
Leonardo regala un paio di infradito al cameriere. Sono quelle di Seedorf.

Ore 22
Tutti a nanna, la giornata è finita.

Ore 22.15
Ronaldinho si sveglia, pronto per cominciare la sua giornata.
 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy