FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ambrosini: “Pioli è entrato nella testa dei giocatori. Da come scendono in campo…”

L'ex centrocampista del Milan ha presentato la sfida di San Siro tra Inter e Pescara

Marco Macca

Una partita importante, facile solo sulla carta, ma che arriva nel periodo migliore della stagione nerazzurra. L'Inter affronta il Pescara a San Siro per continuare a tenere il passo in zona Champions League. Massimo Ambrosini, opinionista Sky Sport, ha parlato della partita e del momento della squadra di Pioli, dichiarando: "La Lazio di Pioli giocava meglio, ma aveva altre caratteristiche. Un allenatore quando arriva in una squadra così cerca subito di mettere ordine dal punto di vista mentale e cercare di capire il perché di un momento così negativo. Da lì poi si parte. Da come la squadra entra in campo si vede che Pioli è entrato nella testa dei giocatori".

"Si vede che ha dato ordine: Medel lo vede come difensore, i ruoli a centrocampo sono definiti e la stessa cosa in attacco. I giocatori come Eder, che non giocano sempre, sono molto motivati. Gli allenamenti hanno valore, ma giocare insieme è importante per acquisire conoscenza reciproca".

"Manca un giocatore che possa far giocare meglio questa squadra, quindi è difficile che l'Inter possa dominare per tutta la partita, è un problema strutturale che però anche altre squadre hanno. I nerazzurri non dovranno assolutamente sottovalutare il Pescara, che ha ottime conoscere calcistiche, e aggredire subito la partita".

(Fonte: Sky Sport)