FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Biasin: “Quaresima Inter, 40 giorni di passione. Ufficialità Marotta? Ecco i prossimi step”

L'analisi del giornalista sulle colonne di Libero

Matteo Pifferi

Lungo editoriale pubblicato da Fabrizio Biasin sulle colonne di Libero. Il giornalista ha analizzato il calendario dell'Inter, impegnata stasera contro il Frosinone prima di un tour de force che vedrà i nerazzurri fronteggiare Tottenham, Roma e poi anche la Juventus il 7 dicembre.

"L'Inter, reduce dalla scoppola di Bergamo (4-1) è chiamata ad affrontare 40 giorni di vera e propria «passione». Il primo motivo che ci spinge a parlare di passione? Il fatto che questa sera a San Siro sono previsti circa 65mila spettatori per il match contro il Frosinone, davvero niente male. Questa che banalmente viene presentata come la partita più semplice del lotto (è così, inutile far melassa) è però anche la più pericolosa perché «indirizza l’umore», da sempre punto debole dei nerazzurri: una vittoria farebbe archiviare il flop bergamasco e permetterebbe alla truppa di preparare in tutta serenità il fondamentale match di mercoledì, a Londra contro il Tottenham (con un pareggio i nerazzurri sono praticamente qualificati agli ottavi di Champions). Poi mica finisce lì, anzi. L’Inter è attesa dalla trasferta all’Olimpico contro la Roma (2 dicembre), dal big match di Torino contro la Juventus (7 dicembre), dall’ultima partita del girone europeo contro il Psv. E ancora: Udinese in casa (l’anno scorso il match con i friulani segnò l’inizio della crisi), Chievo in trasferta, Napoli ed Empoli per chiudere l’anno solare. Totale: nove partite che diranno molto delle ambizioni nerazzurre tra campionato e coppa".

SU MAROTTA - "Entro fine mese arriveranno firma e annuncio, l’ufficialità il 15 di dicembre, ma prima sarà sugli spalti dell’Allianz Stadium per Juve-Inter, partita non banale. Sarà sfida scudetto? Difficile dirlo, soprattutto ora che i punti tra le due rivali sono 9".

tutte le notizie di