FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bocca: “Non ti puoi fidare di nessuno, nemmeno dell’Inter. Botta notevole, con la Juve…”

Il giornalista di Repubblica è sorpreso dalla sconfitta dell'Inter in Coppa Italia: la squadra di Pioli sembrava la più solida

Sabine Bertagna

Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, ha analizzato in un fondo sul suo blog la sconfitta dell'Inter in Coppa Italia con conseguente eliminazione. L'imprevedibilità del calcio, insomma: "L’Inter strapazzata dalla Lazio a San Siro è dunque la controprova che qui non ti puoi fidare di nessuno, non puoi giurare su niente, contare su nulla. Neppure sull’Inter di Pioli che sembrava la pietra angolare più solida. Pioli dà un paio di ritocchi all’Inter giusto per farla rifiatare un po’ e mal gliene incoglie, Miranda incappa in una partita disastrosa, la Lazio va in gol e rischia di raddoppiare e triplicare subito in contropiede, l’arbitro regala un mezzo rigore alla Lazio e caccia il rosso in faccia al difensore (ma poco dopo un rosso per doppia ammonizione l’ha preso anche Radu), i contropiedisti della Lazio – in particolare Felipe Anderson e Immobile – volano via come il vento in queste spettacolari azioni “all’italiana” che sono l’opposto del lento e ipnotizzante tiki-taka, e oplà il patatrac interista è fatto mentre la Lazio di Lotito e Inzaghi riprende l’aire dopo la recente doppia batosta in campionato con Juve e Chievo. Subito prima di Natale l’Inter aveva rifilato a San Siro tre gol alla Lazio in campionato (doppietta di Icardi e Banega). In Coppa Italia la sentenza è completamente rovesciata e l’Inter cinese che tanto avrebbe voluto vincere qualcosa in questa stagione si ritrova  fuori dalla Coppa Italia".

Rimpianti e testa alla Juventus - "La sbornia di vittorie in campionato aveva fatto pensare a un'Inter veramente nuova, diversa, cambiata. Cambiata è sicuramente cambiata, comunque ora è una squadra che combatte, che non si arrende. Che sicuramente a Torino contro la Juve non farà la parte della vittima. Ma la botta resta comunque notevole, e il traguardo perduto è un bel rimpianto."

(Repubblica)

tutte le notizie di