ultimora

Bologna ambizioso, per il ruolo di ds incontrati Ausilio e Sabatini. La prima scelta…

Nel panorama della Serie A italiana, il Bologna è sicuramente una delle squadre più ambiziose. Per il ruolo di ds, incontrati Sabatini (prima scelta) e Ausilio

Dario Di Noi

Nel panorama della Serie A italiana, una delle società decisamente più ambiziose è il Bologna. La proprietà americana pensa in grande, anche per sostituire il ds uscente Pantaleo Corvino. E’ di oggi la notizia di un incontro tra Claudio Fenucci (ad rossoblu) e Walter Sabatini, uomo mercato della Roma. A riportarla è stata l’edizione bolognese di Repubblica: i due hanno pranzato assieme in compagnia del club manager bolognese Marco Di Vaio. Segno che si sta entrando nel vivo della trattativa per portare l’attuale ds giallorosso in Emilia. E’ lui il prescelto dalla dirigenza felsinea, ma resta da sciogliere il nodo del club di Pallotta. Repubblica scrive: "Sabatini vuole assolutamente andarsene, il presidente americano gli ha promesso una liberatoria che lo sollevi dal pagamento di una penale (ha ancora un anno di contratto) ma ancora non è arrivata. Gli avvocati stanno trattando. Ma c'è anche chi nella Roma non intende mollarlo e spera sempre di convincerlo a restare, Baldissoni e Spalletti in prima linea".

Perciò, se i giallorossi dovesse resistere, rimane un’altra forte alternativa per il Bologna. Questa, a differenza della prima, riguarda molto da vicino i tifosi dell’Inter: "L'altra candidatura forte è Piero Ausilio dell'Inter, che Fenucci ha incontrato alla fine della scorsa settimana. Nel frattempo, proseguono le discussioni con Corvino per trovare un accordo sulla risoluzione del contratto. Non c'è da aspettarsi annunci ufficiali a breve, ma una decisione entro la prossima settimana sì".

(Repubblica)