FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Canuti: “Kondogbia non è ragazzino, De Boer non l’ha bruciato. Sergente? Deve…”

Nazzareno Canuti , intervenuto a Tmw Radio, ha lanciato un avvertimento all'Inter in vista della sfida allo Sparta: "Spero la lezione Hapoel serva"

Daniele Mari

Nazzareno Canuti , intervenuto a Tmw Radio, ha lanciato un avvertimento all'Inter in vista della sfida allo Sparta: "Viene da un momento buono, è arrivato un mezzo passo falso col Bologna. Ma un punto in questo periodo va bene. In Europa League ha iniziato malissimo, speriamo che questa sera la squadra abbia imparato la lezione di giovedì scorso".

De Boer la convince dopo qualche difficoltà iniziale.

"Diciamo che un mese di tempo è il minimo indispensabile. Secondo me servirebbero anche tre mesi di pazienza. Mi ha ben impressionato perché ha messo a posto diverse cose. Poi domenica, visto un calciatore che non andava (Kondogbia, ndr), lo ha cambiato dopo 28 minuti".

Scelta troppo dura o scelta giusta?

"Ha tolto un calciatore che non faceva quello che doveva fare. Ha ritenuto opportuno cambiare. Ma non ha cambiato un ragazzino di 16 anni al debutto, bensì un calciatore già esperto, seppure giovane. Non lo ha bruciato, a Kondogbia potrebbe fare bene".

De Boer sergente di ferro?

"Queste sono le cose da fare. Un allenatore, oltre che mettere in campo la squadra, deve anche fissare determinati paletti. All'interno dello spogliatoio i calciatori devono seguire anche le direttive della buona educazione".

tutte le notizie di