ultimora

Comune di Milano, Gagliardini e Donnarumma testimonial di una campagna social

I due giovani giocatori di Milan e Inter sono stati scelti dal Comune di Milano per una campagna sulle pari opportunità

Matteo Pifferi

Roberto Gagliardini e Gianluigi Donnarumma sono stati scelti dal Comune di Milano come testimonial di una campagna social riguardante le pari opportunità. Nel mese delle donne, i due giocatori 'metteranno la faccia', ossia inviteranno i cittadini a condividere sui propri social network messaggi di solidarietà verso le donne inserendo la propria immagine di Facebook all'interno di una cornice creata appositamente da un'applicazione gratuita.

L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Marino dal sindaco Sala e dalla delegata per le pari opportunità Daria Colombo che, a Repubblica, ha voluto spiegare lo scopo della campagna:

"Abbiamo scelto dei testimonial maschili appunto perché riteniamo che gli uomini debbano essere divulgatori del messaggio della parità di genere. La voce che vuole arrivare forte e chiara da Milano è che la violenza sulle donne ma anche la disparità di genere è una battaglia che non riguarda soltanto le donne".