ultimora

Costacurta: “Molto presto Spalletti farà giocare bene l’Inter. Il bottino dimostra…”

Questo il pensiero dell'ex difensore

Daniele Vitiello

Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, ha parlato del derby ai microfoni di TMW Radio: “C’è una squadra che fa tanti punti e questo fa morale. Poi un’altra che di punti ne porta a casa meno e dà ancora troppi errori individuali. L’Inter non gioca bene, ma ha un allenatore che l’aiuterà a riuscirci molto presto. In ottica Milan bisognerebbe migliorare quella parte fondamentale del gioco che è l’individualità. Ieri sera ho visto errori clamorosi. È qui che bisogna intervenire, il resto sono solo chiacchiere”.

Rossoneri bene in avvio della ripresa, ma nel primo tempo sembravano sotto pressione...

“Ci sono stati troppi cambiamenti, troppi acquisti. Adesso serve una crescita d’intesa, Bonucci non può marcare così come sta facendo vedere. L’avvio nel secondo tempo ci ha consegnato però un Milan arrembante. Il derby è già il secondo match di fila giocato bene, ma terminato a mani vuote. E adesso, entro un mese, arriveranno Juventus e Napoli al San Paolo”.

Cosa sta sbagliando Montella?

“Credo che abbia avuto tempo sufficiente per fare bene, ma al momento si vede poco, anche se ripeto che i risultati ottenuti sono figli di errori individuali. Chiaro che se il derby fosse finito con il risultato di 2-2, staremmo parlando di un Montella bravo, in grado di cambiare la sua squadra nella ripresa, ma alla fine è arrivata la sciocchezza nel finale. Va trovato un equilibrio, ma risultato e morale arrivano dai singoli calciatori”.

Il tecnico rossonero ha la fiducia della dirigenza: in realtà rischia?

“Credo che ci sono state gare come quelle contro la Samp da mezza vergogna. Ieri sera si è invece rivista la voglia di lottare e un gioco discreto. Montella sarà a capo del Milan ancora per un po’ di tempo, ma se a Natale la situazione non cambia, bisognerà fare delle scelte perché a quel punto non sarebbe più accettabile. Ancora però è troppo presto per giudicare. Roma e Inter sono due delle squadre che meglio si conoscono. Il fatto che il Milan non sia quasi mai andato sotto dal punto di vista del gioco è positivo. Questo, per il momento, mette l'allenatore al riparo”.

tutte le notizie di