Curva chiusa: oggi alle 13.30 la decisione. L’Inter…

Curva chiusa: oggi alle 13.30 la decisione. L’Inter…

di Riccardo Fusato, @FusatoRiccardo

Ci siamo. Oggi alle ore 13.30 la Corte di giustizia federale esaminerà il ricorso in appello dell’Inter contro la chiusura della curva Nord in occasione del derby.

C’è fermento tra i tifosi in attesa della decisone, che di fatto sarebbe di per sé storica. Sarebbe infatti la prima volta che un settore viene chiuso dalle autorità: nel 2006, infatti, fu la stessa Nord a disertare l’appuntamento per protesta contro la squadra. Insomma, caso senza precedenti.

Nella giornata di ieri si sono rincorse addirittura voci, secondo le quali il prefetto avrebbe di fatto annullato la squalifica per evitare problemi di ordine pubblico, e questo anche a causa di una dichiarazione dell’ex prefetto Serra. Negli ambienti nerazzurri c’è fiducia. L’appello, di fatto, sarà presentato evidenziando due punti: la recidiva in realtà non sarebbe tale, perché la sanzione che l’ha fatta scattare (dopo Torino-Inter) non è passata in giudicato. E poi sull’esiguo numero degli autori dei cori: ne sarebbero stati individuati appena 12, e comunque il settore ospiti del San Paolo ne conteneva in tutto 200-300, una goccia rispetto all’oceano di 8 mila persone della Curva Nord.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy