ultimora

Derby, Bocca: “E se Gattuso riportasse il Milan davanti all’Inter? Era la condizione di partenza”

Fabrizio Bocca, nel suo spazio su Repubblica, commenta l'esito dei due ottavi di Coppa Italia

Redazione1908

Fabrizio Bocca, nel suo spazio su Repubblica, commenta l'esito dei due ottavi di Coppa Italia, che hanno visto impegnate le due milanesi: "La Coppa Italia ci lascia dei risultati e soprattutto mette sotto sopra, per fortuna, certe nostre impressioni. Oggi sareste così sicuri che l’Inter di Spalletti, celebratissima a cominciare dal suo fumantino allenatore, sia poi così superiore al Milan di Gattuso, tornato in rossonero con un patentino da allenatore conquistato ai margini del calcio? Sarebbe clamoroso certo, ma non così assurdo, visto che questa era la normale condizione di partenza e l'eccezione, casomai, era proprio quella di un Inter lanciatissima e un Milan molto dimesso. Sostanzialmente torneremmo alla iniziale distribuzione delle carte.

Quelli che ne sono così sicuri ci diranno che l’Inter ha ottenuto un prestigioso 0-0 sul campo della Juve, e poi faticato da morire contro il Pordenone, ma con una squadra talmente rimaneggiata da far pensare che non fosse proprio l’Inter. Il Milan al contrario ha battuto il Bologna in campionato con doppietta di Bonaventura, e poi fatto comunque tre gol al Verona che bene o male è una squadra di serie A e non di serie C.

Io che tutte queste certezze non ce l’ho, e diffido un po’ di tutto, penso che il Derby di Natale potrebbe addirittura rovesciare lo status quo del calcio a Milano, e che il match Spalletti vs Gattuso non sia poi così scontato. Ci scommetto un panettone sopra."