ultimora

Di Carlo: “A Brunico l’Inter lavora bene e con un buon clima. Se prendi Spalletti…”

L'ex allenatore della Sampdoria è ospite nel ritiro nerazzurro e ha raccontato quanto ha visto seguendo gli allenamenti del collega interista

Eva A. Provenzano

L'ex allenatore di Sampdoria, Parma e Cesena, Mimmo Di Carlo è stato ospite a Riscone di Brunico, nel ritiro dell'Inter, per seguire da vicino gli allenamenti di Luciano Spalletti. Intervistato da SkySport ha raccontato quanto ha visto sui campi del villaggio nerazzurro: C'è un clima positivo, in campo si lavora bene, Spalletti è un maestro in questo. Ho visto buone indicazioni, lavoro difensivo fatto bene e sulla fase offensiva bel possesso palla, gioco corto e stretto e ripartenza veloce.

-Cosa si può imparare da un collega avendo già tanta esperienza?

Bisogna sempre essere curiosi e aggiornarsi guardando da allenatori bravi come Spalletti modificando il tuo pensiero tecnico-tattico. Ringrazio Spalletti e l'Inter che mi hanno dato il permesso di vedere gli allenamenti.

-Se può incidere di più Spalletti o il mercato sull'Inter?

Penso entrambi: l'allenatore vuole portare l'Inter a grandi livelli, si lavora settimanalmente ed è importante. Poi il mercato può dare altri spunti. Se prendi Spalletti vuoi arrivare in alto.

-Pazzini-Cassano che si trovano al Verona?

Dopo l'anno che si è preso di vacanza Antonio avrà grandi motivazioni e se lui sta bene ed è motivato è ancora un giocatore importante. Se sta bene di testa, sono cavoli per tutti.

-Spalletti si è portato Martusciello?

Penso che un allenatore come Spalletti che di calcio ne sa deve avere uno staff all'altezza, credo che abbia avuto con Sarri un'esperienza importante e l'ho visto lavorare oggi sulla difesa: è molto preparato ed è un valore aggiunto per Spalletti. Ho visto buon lavoro di campo e ottimo clima a Brunico.

(Fonte: SS24)