FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Di Michele: “Inter, ogni anno stessa storia: Spalletti non ha colpe, intervenga la società”

L'ex attaccante però esclude i nerazzurri dal lotto Champions

Matteo Pifferi

Intervistato da gianlucadimarzio.com, l'ex attaccante, tra le altre, di Udinese, Torino e Chievo David Di Michele ha parlato così del momento dell'Inter:

"Sono convinto che Spalletti riuscirà a riprendere in mano la squadra e a fare bene. Se non dovesse farcela, la colpa non sarà di certo solo sua: ogni anno, all’Inter, si ripete la stessa storia. Hanno fatto eccezione solo gli anni di Mourinho e Mancini, quando si vinceva sempre e la rosa era fortissima. Ma se poi ogni anno, a prescindere da chi ci sia in panchina, le cose a un certo punto smettono di funzionare… allora qualcosa, dentro lo spogliatoio, non va come dovrebbe. Talvolta, è bene che, oltre all’allenatore, a intervenire in modo deciso sia proprio la società: lo spogliatoio ha bisogno di sentirla vicina".

DI FRANCESCO E SPALLETTI - "A Lecce Eusebio già metteva in mostra le sue straordinarie qualità. Ero convinto che sarebbe diventato un grande allenatore, anche se le cose in quel Lecce non andarono per il verso giusto. E’ convinto di quel che fa e ci mette passione e carattere: sin da allora, aveva idee intriganti, che poi è riuscito a far fruttare sulla panchina del Sassuolo. Spalletti? E' quasi l’opposto. Se, per quanto riguarda Di Francesco, un difetto può consistere nella bontà che lo contraddistingue, Luciano invece è molto istintivo. E questo, a dire il vero, ha anche i suoi aspetti positivi: Spalletti ti dice le cose in faccia, parla chiaramente, senza usare mezzi termini. Una persona vera".

CORSA CHAMPIONS - "Al momento, la Lazio sembra in condizione di riuscire a tenersi stretto il terzo posto, anche se scivoloni come quello contro il Genoa, a certi livelli, possono risultare pesanti. Quando le cose si mettono male, basterebbe accontentarsi del pareggio. La corsa al quarto posto, quindi, vede impegnate Roma e Inter. Chi la spunterà? Io dico Roma".