ultimora

Eder: “Dobbiamo trovare sempre il giusto approccio. Facile con la Juve, ma…”

L'attaccante dell'Inter ha parlato dopo la sconfitta in Europa League contro lo Sparta Praga

Andrea Della Sala

Ancora zero punti per l'Inter in Europa League e un'altra sconfitta, questa volta contro lo Sparta Praga. Queste le dichiarazioni di Eder al termine della sfida:

Sembrava il secondo tempo dell'Hapoel, troppi errori nel primo tempo. Cosa è mancato?

"In Europa se non parti con la giusta mentalità vai in difficoltà con tutti. Abbiamo sbagliato subito e lì abbiamo perso la partita. Ancora una volta in svantaggio e si perde fiducia. Ci abbiamo provato nel secondo tempo, ma era tardi".

Sempre in svantaggio, non basta solo il carattere per rimontare.

"Anche in campionato ci capita, col Bologna abbiamo regalato i primi 20'.  Dobbiamo iniziare subito a gicoare, facile trovare concentrazione con la Juve, ma dobbiamo partire bene anche con le altre squadre. In Europa si va avanti se vinci con le piccole".

Ti manca il gol? Senti pressione?

"Non mi manca mai, cerco di dare il massimo. Peccato che non è entrata alla fine, mi dava fiducia ma non cambiava il risultato. Era una partita importante e l'abbiamo sbagliata, zero alibi".

C'è differenza tra Inter in campionato e Inter in Europa?

"Anche col Bologna siamo partiti lenti e poi abbiamo trovato ritmo. Oggi non siamo riusciti a riprenderla. Anche a Pescara partita ripresa all'ultimo, ma una squadra come l'Inter deve partire subito e trovare motivazione anche con le piccole".