Eurosport.de: “Kondogbia più forte di prima, la più grande qualità di Icardi…”

Eurosport.de: “Kondogbia più forte di prima, la più grande qualità di Icardi…”

di Sabine Bertagna, @SBertagna

Eurosport.de stila la classifica degli undici migliori under 22 presenti in Europa e nella lista ci sono anche due interisti. Si tratta di Mauro Icardi e Geoffrey Kondogbia, due gioielli che infatti l’Inter coccola con tutte le attenzioni del caso. Questo il giudizio che eurosport.de dedica ai due nerazzurri:

Mauro Icardi (Inter / 22 anni): nel 2013 l’argentino si è trasferito dalla Sampdoria alla città della moda e da quel momento è maturato e diventato una punta top. Nel 2015 ha segnato 22 reti e fornito 8 assist. Il ventiduenne lavora affinché le sue reti possano riportare il club nerazzurro a combattere per lo scudetto.

Icardi, che ha giocato addirittura due anni nel settore giovanile del Barcellona, si considera un classico attaccante di area. Nonostante questo ogni tanto arretra volentieri, va a prendersi la palla a centrocampo e partecipa alla costruzione del gioco. La sua qualità più grande rimane comunque quella di sfruttare a sangue freddo le occasioni davanti alla porta avversaria.

Geoffrey Kondogbia (Inter / 22 anni): a ridosso della fine dell’anno si è dovuto fermare a causa di un infortunio, ma è tornato più forte di prima. La sua classe in campo ha portato ai francesi del Monaco diverse richieste da club di alto livello. Il braccio di ferro per il centrocampista è stato vinto dall’Inter.

La presenza di Kondogbia, il suo grande valore tecnico e la sua costanza incondizionata nel lavoro fanno indubbiamente bene ai nerazzurri. I vincitori della Champions League del 2010, dopo alcuni anni di mediocrità, stanno tornando ad essere una squadra che punta in alto. 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy