ultimora

Ex Inter, Thiago Motta costretto ad operarsi. 2017 finito. Torna dopo la pausa

Il centrocampista del PSG si è rotto il menisco del ginocchio destro. Ha provato a fare una terapia conservativa ma non può evitare di finire in sala operatoria

Eva A. Provenzano

La fine del 2017  porta cattive notizie per l'ex centrocampista dell'Inter Thiago Motta. Il centrocampista, assente nella gara del 22 ottobre contro il Marsiglia per un infortunio, lesione del menisco del ginocchio destro, dovrà essere operato. Il giocatore del PSG aveva provato ad evitare la sala operatoria mettendo alla prova il suo ginocchio continuando ad allenarsi nel periodo della pausa delle Nazionali, ma non ci è riuscito.

"La persistenza del dolore, nonostante il protocollo medico conservativo, giustifica la considerazione di una pulizia in artroscopia del ginocchio in questo periodo della stagione", afferma il club parigino in un comunicato.

Negli ultimi giorni aveva ripreso ad allenarsi con la palla. Mercoledì, il calciatore aveva anche preso parte all'intera sessione di allenamento con il resto dei compagni. Ma alla fine, il dolore era forte e l'ex interista ha capito che non può fare a meno di un'operazione. Il 35enne dovrebbe tornare in campo dopo la pausa invernale all'inizio di gennaio.

(Fonte: L'Equipe - psg.fr)