FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Facchetti: “Mi piace Gagliardini. Pioli? Risvegliato senso di appartenza. Con lui…”

Gianfelice Facchetti ha parlato a Inter Channel.

Simona Castellano

Gianfelice Facchetti è stato intervistato da Inter Channel ed è tornato sul Centenario della società, ma ha parlato anche dell'attuale Inter, rivelando il nome del giocatore che fin qui gli sta piacendo di più.

-Centenario?

Un ricordo indelebile, vivissimo, una delle cose più belle che mi è capitato di vivere e condividere con l'Inter e grazie all'Inter e agli interisti.

-Nuova Inter e Pioli? 

Ha risvegliato un senso di appartenenza che andava riscaldato e riacceso, è stato bravo, ha fatto capire di essere contento di allenare un club prestigioso e, soprattutto, per cui ha tifato da giovane. Quindi per lui si tratta di un sogno che si è coronato, probabilmente. Questa cosa la gente la sente. Grande merito a lui, ora c'è una parte finale di stagione da chiudere al meglio, c'è ancora una possibilità di traguardi da raggiungere, è giusto e doveroso continuare su questa squadra.

-Chi ti piace? 

Gagliardini, è arrivato da poco, si è inserito bene, è giovane, italiano, è bergamasco, c'è semplicità, maturità inaspettata perché è arrivato in un club con questo peso ed è diventato uno che incide. Poi ci sono tanti altri elementi forti, tanti punti di forza, ad esempio Kondogbia che prima magari avevamo sottovalutato.

(Fonte: Inter Channel)

tutte le notizie di