ultimora

FIGC e LND aprono le porte ai disabili, Ausilio: “È questo il bello del calcio”

Il direttore sportivo nerazzurro è presente ad un evento organizzato questo pomeriggio dalla lega professionisti e quella dilettanti

Eva A. Provenzano

Ci sono i maggiori dirigenti italiani a benedire l'importante iniziativa di FIGC e LND lanciata questo pomeriggio. Per la prima volta nella storia del calcio italiano il mondo del pallone apre le porte alla disabilità e organizza al campo Aldini Bariviera un torneo denominato Quarta Categoria. Fcinter1908.it, presente con la propria inviata, ha raccolto le parole di Piero Ausilio, Enrico Preziosi, Beppe Marotta ed Adriano Galliani.

GALLIANI: "Non sapevo di questa iniziativa e ho capito che non si poteva rinunciare una cosa così. Anche il calcio a 7 deve diventare centrale. Grazie per quello che fate".

MAROTTA: "credo che gestiamo calcio di élite ma pieno di difetti questo difetti non ne ha. Lo sport ha spirito di aggregazione e tutte le società vi devono aiutare e devono imitare perché lo sport unisce e diverte".

PREZIOSI: "Non posso esibirmi in attivita canore perche il Milan perde quando cantiamo noi", ride.ndr. A volte il calcio da esempi importanti di aggregazione, grazie per invito".

AUSILIO: "Penso che questo sia il bello del calcio. Si parla di calcio come business ma è anche una cosa bella sono testimonianze che vanno rese pubbliche così si fa giusta pubblicità a questo sport che riesce a mettere insieme tanta gente ed è un piacere per tutti".

(FCINTER1908.IT)

tutte le notizie di