ultimora

Guardiola, frecciata a Mourinho: “Io 6 volte campione. E parliamone del titolo che ho perso”

L'allenatore del City gonfia il petto e chiede tempo: "Arrivare al livello di Barcellona, Real, Bayern e Juventus è molto complicato"

Daniele Mari

Pep Guardiola, intervistato da Esportiu, ha ripercorso la prima stagione al Manchester City e ha lanciato una stilettata a Jose Mourinho ricordando i trascorsi da avversari sulle panchine di Barcellona e Real.

SECONDA STAGIONE AL CITY - "Spero di trovarmi bene come nella prima. Perché così è stato. Ci sono persone che dicono che non sia andata bene ma è l'eccezione. Ho fatto sette anni da allenatore professionista e ho vinto sei campionati e, per quanto riguarda quello che ho perso (col Barcellona a vantaggio del Real di Mourinho  ndr), beh ci sarebbe molto di cui discutere. Sono sempre andato in semifinale di Champions. Quest'anno non ci siamo arrivati ma neanche il Barcellona è arrivato ogni anno in semifinale. Il Manchester City è una grande squadra, è stata per cinque anni di fila in Champions, unica tra le inglesi, però arrivare al livello di Barcellona, Real, Bayern e Juventus è molto complicato. Serve tempo, un decennio".