FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ibra, che numeri: le 5 statistiche che lo incoronano. E quel record in comune con…

Ecco alcune statistiche incredibili dello svedese, autentico trascinatore del Manchester United in questa stagione

Marco Macca

Alla faccia dei suoi 35 anni, Zlatan Ibrahimovic ha dimostrato a tutto il mondo calcistico che può ancora distribuire gol, classe e colpi di genio. L'attaccante svedese ha deciso quest'anno di sbarcare in Premier League, dove desiderava da tempo di andare e nel Manchester United, la squadra che più lo affascinava in Inghilterra. In questa stagione sono già 16 i gol messi a segno con la maglia dei Red Devils in 25 presenze. Numeri a dir poco positivi che testimoniano l'importanza dell'attaccante dello svedese nella squadra di Mourinho. Ecco allora alcune statistiche importanti che riguardano Ibra:

1 - Con gli 11 gol messi già a segno in Premier League, Ibrahimovic ha raggiunto per l'undicesimo anno consecutivo la doppia cifra in uno dei migliori 5 campionati d'Europa. Come lui, solo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Non una cattiva compagnia.

2 - Ibra ha tirato in porta in questo campionato ben 74 volte, 7 in più di Eriksen del Tottenham, secondo in classifica. Non solo, ma l'ex Inter ha anche calciato per 28 volte in porta. Più di tutti.

3 - Gli 11 gol in Premier League in questa stagione messi a segno da Ibrahimovic sono già gli stessi messi a segno da Martial in tutto lo scorso campionato.

4 - Ibra, con 16 gol stagionali, ha segnato il 45% dei gol totali dello United. In Premier League, solo Defoe (con il 53%) ha fatto meglio.

5 - La forma fisica e mentale di Ibrahimovic è attualmente straordinaria: 7 gol nelle ultime sei partite di Premier. Inoltre, lo svedese ha trovato la rete nelle ultime cinque trasferte consecutive giocate dal Manchester United, più di tutti nel campionato inglese.

(Fonte: Sun)