ultimora

Icardi, cifre del Napoli esagerate? De Laurentiis punta sui giovani

L'addio del Pipita è una ferita che solo il tempo potrà rimarginare: con Icardi sempre più lontano, appare logica la strada intrapresa da De Laurentiis

Marco Astori

E' un'estate rovente quella del Napoli e del presidente De Laurentiis: la cessione di Higuain alla Juve non è facile da mandare giù, a differenza di come sarebbe andata se il Pipita (come auspicato dalla clausola) fosse alla fine andato all'estero. Un Higuain in meno e un problema in più: impossibile sostituire il capocannoniere della scorsa stagione, con Icardi unico profilo realmente gradito alla piazza, sebbene le cifre dell'operazione -ormai quasi definitivamente tramontata- appaiano ai più quantomai esagerate: 60 milioni, neanche sufficienti per portarlo nella città del Vesuvio.

Che fare, dunque? La strada più logica sembra essere proprio quella intrapresa da Aurelio De Laurentiis, e cioè quella dei giovani di valore: Milik, 22 anni, che sembra già essersi ambientato bene; Zielinski, giovane promettente, e ancora in arrivo Rog, e Maksimovic. Nel mirino anche Diawara e De Sciglio. Nomi non altisonanti come non lo è il mercato del Napoli, che lavora per il futuro dopo le ultime delusioni.

(Fonte: Stefano Agresti, calciomercato.com)