Inter, Gandler sull’espansione digitale: “Esperienza sempre migliore per i fan, stiamo…”

Inter, Gandler sull’espansione digitale: “Esperienza sempre migliore per i fan, stiamo…”

Le parole del Chief Revenue Officier sullo sviluppo digitale del club nerazzurro

di Sabine Bertagna, @SBertagna

Michael Gandler, Chief Revenue Officer del Club, ha fatto il punto sull’offerta commerciale alla quale l’Inter sta lavorando con diverse nuove iniziative rivolte ai partner. Il club nerazzurro sta infatti investendo nello sviluppo di piattaforme digitali “in grado di fornire un’esperienza sempre migliore e un più efficace approccio agli oltre 300 milioni di fan dell’Inter in tutto il mondo.”

L’Inter B2B Portal – Si tratta di una piattaforma web che permette al club di interagire con i partner commerciali al fine di agevolare relazioni e operazioni come la programmazione di eventi, le richieste di ticketing, le campagne promozionali.

L’Inter Club Hub – Si tratta di un social network online che renderà più semplice per i 115.000 soci Inter Club del mondo comunicare vicendevolmente ed interagire con il Centro Coordinamento di Milano. La piattaforma sarà arricchita da contenuti speciali targati Inter Media House e sarà disponibile in 4 lingue.

Nuovo approccio digitale anche per il ticketing“Siamo stati in grado di cambiare l’esperienza dell’acquisto di biglietti che è passata dall’acquisto fisico a quello digitale. Questo ci ha permesso di comprendere al meglio le esigenze dei nostri tifosi e di soddisfarle con prodotti diventati sempre migliori anche grazie ai grandi sforzi profusi dal Dipartimento Marketing del Club”, racconta Michael Gandler. I numeri legati alla biglietteria sono cresciuti del 64% in tre anni. L’Inter, nel corso degli ultimi anni, ha voluto digitalizzare anche la gestione dei tagliandi e l’accesso agli impianti e al parcheggio. Un sito web dedicato a tutto ciò vedrà la luce alla vigilia della prossima stagione. Gandler ha concluso: “Stiamo sviluppando prodotti capaci di dare sempre maggiora valore ai nostri stakeholders sotto forma di maggiore ritorno, efficacia, valore. L’impegno del club per il futuro è rivolto ad investire nei propri asset digitalki al fine di garantire la crescita del brand Inter insieme a quello dei propri partner”.

(Comunicato ufficiale Inter)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy