ultimora

Inter, ora Pioli ma nel 2017 Bielsa o Simeone. La decisione su de Boer…

Come riporta il Corriere dello Sport, il nuovo allenatore sarà Pioli. La decisione di esonerare de Boer è maturata nel pomeriggio di ieri.

Simona Castellano

La decisione di esonerare Frank de Boer – come riporta il Corriere dello Sport – è maturata nel tardo pomeriggio di ieri, dopo i colloqui tra la dirigenza presente in Italia e la Cina e Thohir ieri sera non era ancora stato avvisato.

Al termine della partita tra Sampdoria e Inter, Ausilio, Gardini e Williamson si sono riuniti nello spogliatoio del Ferraris e avevano avviato così avviato i colloqui con Jun Ren, braccio destro di Zhang Jindong, ma la scelta definitiva è arrivata solo ieri intorno alle 18.

Per questo motivo de Boer ha condotto regolarmente l’allenamento all’indomani della sconfitta, spiegando alla squadra gli errori commessi e chiedendo un riscatto. “I dirigenti presenti (Ausilio, Zanetti e Gardini) non gli avevano parlato perché erano in attesa di un’indicazione dalla Cina (dove valutavano pure i profili di Villas Boas, Hiddink, Bielsa, Leonardo e Blanc) e probabilmente da questo ‘particolare’ avrà capito che la fiducia sbandierata venerdì durante l’assemblea dei soci era venuta meno. Il management italiano ha proposto Pioli e, anche se manca il via libera definitivo da parte del Suning, dopo che il colosso di Nanchino ha chiesto ai suoi uomini sul posto di avviare il casting, sembra difficile che possa sconfessare questa scelta. Il tecnico di Parma sarà il nono in 6 anni e mezzo (scarsi) dopo l’addio di Mourinho, nel giugno del 2010. E per il 2017 già si pensa a Simeone o Bielsa. La panchina dell’Inter non conosce pace”, scrive il Corriere dello Sport.

(Fonte: Corriere dello Sport)