FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

La Repubblica – Inter, Perisic tra le stelle che non brillano: assenza fisica ed emotiva

Il giocatore croato ieri ha fatto bene con la maglia della Croazia, ma il quotidiano pone l'accento su quanto non sia stato ancora eccellente con i nerazzurri

Eva A. Provenzano

Ieri è stato uno dei protagonisti della gara della Croazia contro la Spagna. Ivan Perisic ha fatto bene con la maglia della sua Nazionale: viene da un periodo nel quale è stato un po' in ombra nell'Inter e Spalletti spera che al ritorno alla Pinetina possa tornare ad essere più incisivo di quanto è stato di recente.

Del giocatore nerazzurro ha parlato anche il quotidiano La Repubblica, sottolineando quanto sia indispensabile per la sua squadra ritrovare tutta la sua forza, quella che l'anno scorso ha permesso, insieme all'impegno degli altri suoi compagni, il raggiungimento di un piazzamento in Champions.

Il quotidiano, in un articolo dedicato alle "stelle che non brillano più", ha scritto: "A Milano sono abituati alla sua classe ondivaga, alla luna alterna, tra pause e magie. Ma, complice il Mondiale russo che ha lasciato scorie nel motore, specie a quelli arrivati fino in fondo alla competizione, Perisic sinora è stato proprio l'asso che più è mancato a Spalletti, anche più di Nainggolan".

L'accento viene posto soprattutto sui numeri: finora due reti e due assist e anche sulla sua "assenza fisica ed emotiva". "Anche per l'ala croata l'estate aveva portato idee nuove, tipo il passaggio al Manchester United, il mercato potrebbe tornare di moda tra qualche mese. Nel frattempo l'Inter ha bisogno di lui, Icardi non è infinito", conclude nel suo articolo il giornalista Nicola Sellitti.

(Fonte: La Repubblica)

tutte le notizie di