FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

La Stampa – Milano torna in Europa: Spalletti si gode la difesa e aspetta la Champions

Inter e Milan insieme in Europa dopo 6 anni, attrezzate da anti-Juve. Icardi e Higuain sfidano Ronaldo re del gol. La corte a Modric e Milinkovic

Francesco Parrone

Il quotidiano torinese La Stampa, commenta la stagione calcistica di Inter e Milan alle prese con il mercato e l' Europa: "Adesso che il peggio sembra davvero passato, Milano non vede l’ora di ripartire. Con le sue squadre assieme in Europa come non capitava dal 2012-2013, con un entusiasmo crescente dopo grandi spaventi. L’Inter ha ritrovato la Champions persa sei anni fa soltanto all’81’ dell’ultima giornata dello scorso campionato nello spareggio in casa Lazio e il Fair Play Finanziario resta un vincolo ma non più così soffocante.

È il campo, adesso, che deve tornare a dare risposte all’altezza della storia delle milanesi. Dopo l’ultimo scudetto del Diavolo datato 2011, sono arrivate appena due Supercoppe italiane, rossonere entrambe. Nel frattempo, l’Inter non ha mai fatto meglio del 4° posto, il Milan addirittura del 6° negli ultimi cinque campionati. Domenica sera ripartiranno alla ricerca della gloria smarrita, sventolando dalla tribuna le loro bandiere: Javier Zanetti vicepresidente nerazzurro non è più una novità, Paolo Maldini direttore dell’area sportiva rossonera sì. Sono legati ai loro nomi i successi più recenti ed esaltanti di chi da troppi anni non è più un’alternativa credibile allo strapotere della Juventus. Da brividi i distacchi accumulati dai bianconeri negli ultimi cinque campionati: tra -42 e -23 per l’Inter, tra -45 e -28 per il Milan. Nonostante il fattore Ronaldo, questa potrebbe essere la volta buona per rendere meno umiliante il gap ma soprattutto per riguadagnare posizioni".

DERBY ARGENTINO - "Sarà un bel derby argentino tra Higuain e Icardi. E con l’ultimo arrivato Lautaro Martinez, primo colpo di un mercato che ha fatto riguadagnare all’Inter posizioni nella griglia di partenza. Con De Vrij e Asamoah a costo zero, Nainggolan, Politano, Vrsaljko e Keita a pagamento dilazionato e il sogno Modric ancora vivo nonostante il croato sia partito con il Real per la Supercoppa di Tallinn. Spalletti, intanto, si gode una difesa che nell’International Champions Cup ha subito un solo gol. Aspetta fiducioso la Champions vera, concentrato su un avvio di Serie A ammiccante ma proprio per questo assolutamente da non fallire: Sassuolo e Bologna in trasferta con in mezzo il Toro in casa".

(Fonte: Roberto Condio, La Stampa 14/8/18)

tutte le notizie di