FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Dopo Cancelo e Schick sarà caccia al Mister X per il centrocampo

La dirigenza nerazzurra è impegnata in queste ultime settimane di mercato

Francesco Parrone

L'Inter cerca lo sprint di mercato per accontentare Spalletti. A poco meno di due settimane dalla chiusura degli affari, la società nerazzurra continua nel lavoro per chiudere gli ultimi colpi, soprattutto in mediana. L'allarme difesa, infatti, lanciato dallo stesso tecnico potrebbe essere risolto a breve: Sabatini e Ausilio stanno infatti chiudendo non solo la trattativa per Cancelo, ma anche per Mangala, difensore centrale del Manchester City che ha già espresso il suo gradimento per venire a Milano.

Nel momento in cui sarà ufficializzato l'arrivo del 26enne francese, l' Inter potrà anche chiudere la cessione di Murillo al Valencia.

Affari in vista anche in attacco, dove nonostante le parole del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, il primo obiettivo resta il 21 enne ceco. Sabatini vuole Schick a tutti i costi, si attende solo che i doriani trovino il sostituto e magari che lasci l' Inter anche Stevan Jovetic, con il Newcastle che è sulle tracce del montenegrino.

L'attesa, però, è per capire se ci sarà margine di manovra per la società nerazzurra per un colpo a centrocampo. Spalletti si attende un giocatore almeno dell'importanza di Kondogbia, una volta ceduto il francese, ma la speranza della dirigenza è di riuscire a fare di meglio: il mister X è sempre Arturo Vidal, con il quale l'accordo da 7,5 milioni a stagione c'è da fine luglio, aspettando che il Bayern Monaco colli la presa sul cileno. Ma sarà durissima.

(Fonte: Matteo Spaziante, Libero 18/8/17)