ultimora

Libero – Mercato Inter, ok del Monaco per Keita. Candreva sul mercato: il motivo principale

Il futuro di Candreva slegato dall'arrivo di Keita

Matteo Pifferi

Nelle prossime ore si deciderà il destino di Luka Modric. E' ormai noto come domani sia in programma l'incontro tra il croato e Perez, presidente del Real Madric che non vuole privarsi del miglior giocatore del Mondiale. L'Inter ha proposto un quadriennale da 10 mln più bonus e Modric ha già scelto: vuole vestire il nerazzurro.

L'incontro di ieri con Sanchez - braccio destro di Perez - è stato interlocutorio, sottolinea Libero ma nelle prossime ore, il faccia a faccia con Perez scioglierà ogni tipo di riserva. Il presidente madrileno proporrà un ritocco dell'ingaggio da 8 a 12 mln netti a stagione per altri quattro anni. In base a ciò che deciderà Perez, l'Inter deciderà il da farsi: in caso di apertura, l'offerta è di 40 mln, divisi tra prestito oneroso (15/20 mln) e diritto di riscatto (20/25).

KEITA - Discorso analogo per Keita Balde: l'ex Lazio è pronto a lasciare il Monaco che un anno fa versò 30 mln nelle casse della Lazio. C'è l'ok dei francesi al trasferimento anche senza contropartite tecniche. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile inserimento di Candreva ma le trattative sono, al momento slegate: l'ex Juventus e Livorno, però, "resta tra i principali indiziati per essere sacrificato ed evitare esclusioni eccellenti dalla Lista UEFA da presentare il 31 agosto", chiosa Libero.

tutte le notizie di