L’Inter si gode il ritorno di Nainggolan. Vuole farsi perdonare ed entrare nel cuore dei tifosi

L’Inter si gode il ritorno di Nainggolan. Vuole farsi perdonare ed entrare nel cuore dei tifosi

Il trequartista dell’Inter sta entrando in forma e le sue qualità saranno fondamentali per la squadra

di Andrea Della Sala, @dellas8427
Nella vittoria col Parma ci ha messo lo zampino anche Radja Nainggolan. Suo l’assist per Lautaro Martinez, ma non solo: il Ninja ha fatto vedere di essere sulla via del recupero e può essere un’arma fondamentale per questa parte della stagione.
“Nainggolan è tornato a essere il Ninja degli anni alla Roma. La vittoria di Parma per l’Inter non è stata importante solo per la classifica, ma anche perché ha sancito il ritorno su grandi livelli del belga che nello scacchiere nerazzurro è considerato da Spalletti un elemento chiave. Il tecnico si è battuto come un leone per portarlo a Milano e fin dalla scorsa estate lo aspettava al top della condizione. Nei primi 6 mesi nerazzurri Radja lo ha… tradito, ma adesso sembra aver trovato il passo giusto, quello che può permettere all’Inter di volare. Dopo sabato sera i 38 milioni messi a bilancio dal club di corso Vittorio Emanuele per averlo sembreranno una cifra meno astronomica anche se la strada verso la completa “redenzione” per Nainggolan è lunga. Ha molte prestazioni sottotono, qualche infortunio e comportamenti non sempre professionali da farsi perdonare. Se continuerà così però ha ottime chance di entrare nel cuore dei tifosi e soprattutto di aiutare la squadra a fare un salto di qualità importante”, si legge sul Corriere dello Sport.
“Più asciutto nel fisico rispetto a inizio stagione, Nainggolan non è ancora al top, ma i suoi numeri a Parma hanno fatto capire quello che può dare. Oltre all’assist per l’1-0, il Ninja ha messo insieme l’86% di precisione passaggi, 3 occasioni da rete create, 16 duelli con gli avversari e il 50% di contrasti vinti. Insomma, si è reso utile a tutto campo. Proprio come Spalletti gli chiede e si aspettava dalla scorsa estate”, analizza il quotidiano. 
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy