FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marchetti: “Inter, Gagliardini è un colpo: a giugno mani libere. Manolas…”

Luca Marchetti, uomo mercato Sky, nel suo editoriale per Tmw ha parlato dell’operazione che ha portato Roberto Gagliardini all’Inter: “Finalmente Gagliardini è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Colpo dei nerazzurri anche...

Daniele Vitiello

Luca Marchetti, uomo mercato Sky, nel suo editoriale per Tmw ha parlato dell'operazione che ha portato Roberto Gagliardini all'Inter: "Finalmente Gagliardini è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Colpo dei nerazzurri anche perché (praticamente a sorpresa) il giocatore arriva in prestito sì, ma biennale. Vale a dire che i 20 milioni di euro fissati per il riscatto andranno pagati nel 2018, consentendo così all’Inter di avere le mani più libere per il prossimo mercato, quello estivo. Che al netto delle difficoltà (che saranno superate) del FFP sarà il primo mercato pieno di Suning. Ecco perché i nomi di cui si parla già adesso sono nomi importanti. Italiani, giovani e forti, in via prioritaria. Quindi ecco che sullo sfondo ci sono Bernardeschi e Verratti.

E non sarà italiano ma giovane e forte sì anche Manolas. Che non ha rinnovato con la Roma, dopo la corte serrata del Chelsea della scorsa estate, e che potrebbe essere ceduto nella prossima sessione. Al momento è un’idea, una traccia di lavoro. Con l’Inter che non è l’unica pretendente, ma che si è iscritta alla corsa. Lunga, ma affascinante. Piccole curiosità su Gagliardini: l’Inter (e l’Atalanta) credono molto nelle potenzialità del ragazzo. Ci sono infatti circa 5 milioni di euro di bonus legati esclusivamente alla crescita del ragazzo: con l’Inter e anche in Nazionale. Quindi nella “peggiore” delle ipotesi Gagliardini costerà all’Inter (sempre fra due anni) 27 milioni di euro (prestito compreso)".

tutte le notizie di