ultimora

Mazzola: “Con Moratti 18 anni bellissimi. Non mi aspetto grandi colpi. Pronto a tornare se…”

Quella di Sandro Mazzola è stata una carriera dedicata all’Inter e nel giorno dopo l’ufficialità dell’affare Moratti-Thohir, la bandiera nerazzurra ha commentato – in esclusiva ai microfoni di sportpaper.it – l’imminente e gli...

Alessandro De Felice

Quella di Sandro Mazzola è stata una carriera dedicata all’Inter e nel giorno dopo l’ufficialità dell’affare Moratti-Thohir, la bandiera nerazzurra ha commentato – in esclusiva ai microfoni di sportpaper.it – l’imminente e gli eventuali sviluppi di casa Inter.

Sembra molto l’entusiasmo maturato intorno ad Erick Thohir: si è già fatto un’idea sul neo Presidente?“Non possono maturare impressioni su una persona che non si conosce. Dalle prime parole, però, mi sembra una persona con le idee chiare e che ha voglia di fare bene”.

Prima Pallotta, poi Thohir: crede che queste entrate fresche possano riportare la Serie A ai massimi vertici dei campionati europei?“Io credo che di italiani pronti ad investire nel calcio ce ne sono pochi e, così come è già successo in Inghilterra (dove la situazione è stata più o meno analoga), sono arrivati gli stranieri. Certo, bisogna vedere, ma l’importante è che apprezzino il nostro calcio (come sembra stiano facendo)”.

Come commenterà la cosa con il Presidente Moratti, al vostro prossimo incontro?“Non c’è da commentare, guardandosi negli occhi si capisce tutto: basta un abbraccio“.

I diciotto anni di Presidenza Moratti in una parola?“Bellissimi“.

Si aspetta un grande colpo a gennaio? “Non credo sia possibile, i grandi giocatori difficilmente vengono in Italia oggi“.

Se la chiamassero per un ruolo in dirigenza cosa risponderebbe?“L’Inter è sempre stata, fin da quando avevo 10 anni, la mia squadra. Per i colori nerazzurri ho lasciato la Federazione già una volta proprio perché mi hanno chiesto di dare una mano e l’ho data. Per l’Inter sono sempre pronto, io“.