FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mbappé: “Al PSG per il progetto, non per Neymar. A maggio volevo restare al Monaco ma…”

Presentazione per il giovane fenomeno francese

Matteo Pifferi

Tempo di presentazione per Mbappé al Paris Saint Germain. Il talento classe '98 è passato dal Monaco l'ultimo giorno di mercato per una cifra - prestito con obbligo di riscatto - attorno ai 180 milioni di euro. Ecco le sue parole:

"Per me è importantissimo essere arrivato in un club come il PSG. Volevo restare al Monaco, il club ha sempre avuto la mia priorità, ma dopo incontri con la mia famiglia e col presidente ho scelto il PSG. È la migliore decisione che potessi prendere. Arrivo con tanta umiltà e voglia di lavorare per vincere tanti trofei col sogno Champions League".

EMERY - "Si tratta di un tecnico passionale, ho parlato con lui e mi ha detto che per lui posso giocare in tutti i ruoli d'attacco. È un piacere aver scelto uno dei club migliori al mondo che ha tutti gli ingredienti per diventare il migliore. Quando ha preso la decisione? A Maggio ero convinto di restare al Monaco. Poi alcuni eventi che sono successi hanno cambiato il mio pensiero a riguardo".

NEYMAR - "Avere Neymar sarà un vantaggio in più, è straordinario poter giocare al suo fianco. Detto questo, io non sono qua per Neymar ma per il progetto del PSG. Il primo impatto è stato buono, sono entrato in uno spogliatoio dove ho il minor numero di titoli vinti. Per questo devo migliorare e dimostrare ancora tutto, ho fame di successi e voglio iniziare a vincere fin da subito. Le cifre intorno al mio acquisto non cambieranno il mio modo di giocare ma neanche il mio modo di vivere. Giocare insieme a questi campioni mi darà grande libertà".

tutte le notizie di