ultimora

Milito sogna un futuro da allenatore, Bielsa il modello. E c’è un retroscena

Nel futuro di Milito ci sarà ancora il calcio, visto da un'altra prospettiva: quella dell'allenatore. Sembra che il presidente del Racing avesse già pensato a lui prima di Zielinski.

Simona Castellano

Oggi Diego Milito dirà addio al calcio giocato. Nel suo futuro sembra esserci ancora questo sport, ma da allenatore.

Il suo modello? Come riporta gianlucadimarzio.com non è José Mourinho il numero uno: lo Special One verrebbe, infatti, dopo Marcelo Bielsa. "Sognava il suo arrivo all'Inter nel dopo-Mou, lo ha incrociato da giovane e 'mi ha fatto fare il click che mi ha cambiato la vita. Ho capito l'atteggiamento, il modo di giocare, le mie qualità legate al gol. Bielsa ti apre gli occhi, è straordinario', firmato Milito. Che studia il Loco, riflessivo come lui. Meno impulsivo alla Mourinho, a cui vuole 'rubare' il senso del lavoro maniacale e una leadership indiscutibile, quella che ha condotto l'Inter di Diego al Triplete", si legge sul sito.

Ci sarebbe, a tal proposito, un retroscena: "il presidente del Racing, Victor Blanco, già nei mesi scorsi ha pensato a Milito come nuovo allenatore. Prima di scegliere l'attuale allenatore Zielinski, infatti, l'ipotesi Principe lo ha sfiorato. 'Diventerà un allenatore fantastico', ha confessato pochi giorni fa. Ma Diego siederà in panchina solo quando si sentirà pronto, ci vuole impegno e precisione per fare le cose per bene, il credo del Principe è quello. Sognando l'Inter un giorno, ma anche la panchina dell'Argentina", scrive gianlucadimarzio.com.