FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

No Icardi, no party? Non è detto: Spalletti cerca altre soluzione per l’Eintracht: tre opzioni

Keita, Perisic e Politano potrebbero essere gli attaccanti dell'Inter in Europa League

Andrea Della Sala

L'emergenza in attacco sarà totale nel ritorno di Europa League contro l'Eintracht. Nella gara di Francoforte, Lautaro Martinez era diffidato e ha ricevuto il cartellino giallo che gli costerà la squalifica a San Siro. Difficile che Icardi possa essere disponibile giovedì anche nel caso dovesse rientrare in gruppo a breve, così Spalletti è costretto a trovare soluzione alternative.

KEITA - "La buona notizia per Spalletti arriva da Keita Balde, fermo ormai da quasi due mesi. L’ivoriano sembra finalmente pronto a rientrare, contrariamente a quello che aveva detto proprio il tecnico a Francoforte. Con la Spal Keita tornerà tra i convocati e magari potrebbe trovare spazio per una quindicina di minuti. Però pensare di affidarsi a lui dal primo minuto contro l’Eintracht giovedì appare fin troppo rischioso. Meglio pensare di inserirlo a gara in corso, vista anche la sua qualità di saper strappare le partite. Di sicuro Keita da 9, per caratteristiche, è la soluzione ideale in caso di contemporanea assenza di Icardi e Lautaro. E Spalletti non lo ha mai nascosto", riporta La Gazzetta dello Sport.

PERISIC - "Intanto c’è un’altra buona notizia. Come anticipato da Spalletti, l’affaticamento riportato giovedì sera da Perisic non è grave, tanto da lasciar pensare che in fondo il croato potrebbe anche finire tra i convocati per la Spal. Che non significa vederlo in campo, sia chiaro. Però dà un’altra dimensione al problema all’adduttore sinistro. Perisic pensa — giustamente — già all’Eintracht, dove potrebbe agire da centravanti con Politano e Candreva ai suoi lati. Un ruolo che può fare visto lo strapotere fisico e l’intelligenza tattica, ma che dovrebbe interpretare con maggior fame da predatore d’area".

POLITANO - "Difficile pensare di affidarsi a giovani come Colidio o Salcedo, buoni fin qui solo per la panchina. L’ultima soluzione sarebbe Politano «falso 9». Un ruolo che «può fare» secondo Spalletti, «ma con caratteristiche diverse: ci aiuterebbe nel palleggio tra le linee», e a far perdere la posizione ai centrali. E in quello spazio poi toccherebbe ai centrocampisti infilarsi per fare male. Le armi Spalletti ce le ha. Mauro o non Mauro, l’Inter può pensare in positivo", riporta la rosea.

tutte le notizie di