FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Paganin: “Con l’Inter per i nuovi si alza l’asticella. Lautaro? Sta dimostrando proprio..”

L'ex giocatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Inter TV

Sabine Bertagna

Massimo Paganin, ex giocatore dell'Inter, ha commentato in collegamento telefonico con Inter TV l'amichevole pareggiata ieri dall'Inter sul campo dello Sheffield United e la preparazione estiva dei nerazzurri: "Quest'anno l'Inter dovrà disputare la Champions League, sarà fondamentale approcciare nel miglior modo possibile la stagione. Stagione che è partita abbastanza bene, ma mancano ancora giocatori importanti. Via via la squadra andrà formandosi nelle prossime settimane. Più avanti sarà più facile valutare il lavoro e i progressi. L'Inter deve proseguire sull'andamento di queste amichevoli, trovando via via delle certezze e la consapevolezza di una grande squadra. Una stagione importante su tre fronti: l'Inter dovrà colmare il gap con le squadre arrivate davanti nella scorsa stagione".

Lautaro-Icardi: "Direi che questa intesa dà delle opportunità in più. Diventa molto importante che i giocatori nuovi si inseriscano bene nel gruppo e che dimostrino quello che è il loro valore. Martinez sta facendo esattamente quello che l'Inter si aspettava quando è andata ad acquistarlo. E' molto giovane e questo rapporto con Icardi darà delle certezze nella prossima stagione. I nuovi? Sono nomi che già si facevano, Nainggolan sta recuperando dall'infortunio e de Vrij sta incominciando a conoscere i compagni. Asamoah si sta integrando bene. L'Inter ha ambizioni storiche importanti, si alza l'asticella anche per loro. E' una maglia importante e credo che loro ne siano consapevoli. Con questi inserimenti l'Inter incomincia ad avere una rosa per competere sui diversi fronti".

Amichevoli importanti - "È fondamentale affrontare squadre di alto livello. L'Inter ha una consapevolezza importante, non è un caso se è arrivata in Champions League. Deve continuare a crescere e a confrontarsi con squadre all'altezza. Nel momento in cui la squadra è consapevole di giocare contro ottime squadre, è consapevole che potrà incontrare delle difficoltà. I giocatori stanno facendo fatica, ma sanno che fa parte del percorso di crescita.

Difesa a 3 - "Dal punto di vista tattico bisogna lavorare ai moduli e a variarli nel corso della stagione. Fondamentale che Spalletti possa lavorare dal punti di vista dei moduli. Provare tutti i giocatori". 

(Inter TV)