ultimora

Pioli: “Inter forte, più pronta di noi. Striscione della Curva? Mi ha fatto piacere…”

Il tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa dopo il match di San Siro contro l'Inter

Andrea Della Sala

La Fiorentina di Stefano Pioli perde in casa dell'Inter 2-0, partita decisa dalla doppietta di Mauro Icardi. Al termine della sfida di San Siro il tecnico dei viola ha parlato in conferenza stampa, presente anche l'inviato di FCINTER1908:

13 falli fatti dalla Fiorentina. Non sono pochi?

"Credo che sia una valutazione sbagliata. Con avversari così di qualità servono uscite migliori. INter una squadra più pronta di noi, forte, abbiamo fatto errori, ma sviluppato situazioni positive che mi fanno essere ottimista".

L'undici ha fatto pochi allenamenti insieme

"Siamo arrivati un po' lunghi. La squadra ha mantenuto delle buone posizioni, equilibrio e anche buona qualità. Non siamo riusciti a riaprire la gara. Passivo pesante, dobbiamo lavorare".

E' come se iniziassi ora a preparare la squadra. Quanto tempo ci vorrà?

"Non tanto. Abbiamo già un certo ordine, i meccanismi non possono essere perfetti, vanno migliorati. Nella prestazione di oggi ho visto buone qualità che ci faranno ottenere risultati".

Non serve qualcosa sul mercato?

"Non bisogna prendere la prestazione di stasera. Mancavano giocatori importanti, credo che sia una buona squadra. C'è buon materiale".

Come giudichi la prestazione di Simeoneo e su Gil Dias?

"Non mando messaggi particolari, cerco di schierare la formazione migliore. I singoli mi interessano poco, dobbiamo lavorare da squadra".

Ti aspettavi lo striscione della Curva dell'Inter?

"Ero concentrato sul preparare la partita. Sensazioni le ho provate, ho allenato qua. Mi fa piacere, ho avuto un buon rapporto con San Siro. Ora alleno la squadra che desideravo bene, credo possiamo fare un buon campionato".

Benassi è sembrato un po' in difficoltà...

"So quello che faccio. sapevamo che l'Inter palleggia bene, volevamo essere più aggressivi sui loro mediani".

tutte le notizie di