FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

QS – Inter, la missione non è compiuta. A gennaio si farà mercato, Spalletti…

Il punto sul posticipo serale tra Verona e Inter

Sabine Bertagna

L'Inter di Spalletti affronterà il Verona, chiudendo con il posticipo serale l'undicesima giornata di campionato. Scrive QS: "La missione non è compiuta. Non lo sarà per l’Inter fino a quando non si arriverà al termine delle trentotto giornate di campionato in programma con un risultato in mano. Quello minimo è la zona Champions, ma la strada è lunga e chi sta davanti non accenna minimamente a rallentare. Il rischio è quello di sbarcare al Bentegodi pensando di avere davanti una missione semplice, contro un avversario in difficoltà. Spalletti fa ricorso alla sua proverbiale ironia per tenere tutti sulla corda." 

I probabili undici - "Per la quarta partita consecutiva giocheranno molto probabilmente gli stessi undici, dall’inizio. La squadra ha trovato un suo equilibrio, degli interpreti in grado di dare risposte con buona continuità. E alle spalle di chi gioca spesso e bene non ci sono compagni che finora hanno messo in difficoltà così tanto l’allenatore da costringerlo a cambiare. Non basta quindi per cambiare schieramento il rientro tra i convocati di Marcelo Brozovic («È a disposizione e ha fatto bene gli ultimi due allenamenti»), che sarà un’arma in più a partita in corso. Spalletti ha fiducia in chi lo sta portando in alto in queste settimane e fatica anche a parlare di mercato. «Non ci dà alcun vantaggio in questo momento esprimere pareri su altri calciatori. Come non ce ne dà parlare di scudetto. Scrivete ciò che volete su questi argomenti, ma non ho intenzione di rispondere, perché se fossi un giocatore che gioca nella posizione di Ramires non sarei così contento di sentirne parlare e finora chi è qui ha fatto anche più di quel che si pensava potesse fare a inizio stagione»."

Mercato - "A gennaio qualche intervento ci saràquesto è sicuro, ma è evidente la strategia del tecnico: fiducia a chi c’è. Tanto da dire che «la rosa è attrezzata per arrivare fino in fondo». Guardando da fuori, un intervento per sistemare numericamente il roster servirebbe soprattutto in difesa (occhio a Miranda in diffida). Ma quando si vince, ovviamente, ogni piccolo o grande problema passa in secondo piano ed è quello che spera di poter fare il tecnico anche dopo la gara di stasera a Verona."

(QS)

tutte le notizie di