Repubblica – Mbappé corteggiato da mezza Europa. Il Monaco ha rifiutato…

Repubblica – Mbappé corteggiato da mezza Europa. Il Monaco ha rifiutato…

A 18 anni con i suoi gol da record “l’erede di Henry” è la rivelazione della Champions

Il nuovo fenomeno del calcio europeo si chiama Kylian Mbappé, classe 1998 che ha cominciato la sua avventura calcistica a sei anni nel Bondy, dov’era gracilino e il padre lo schierava contro i più grandi perché si facesse le ossa. A 13 si è trasferito al centro di formazione di Clairefontaine,

dove la Francia coltiva i campioni di domani. E’ nato nell’anno del Mondiale dei Bleus, e un’estate fa è stato campione europeo Under 19 battendo in finale l’Italia di Vanoli: era la stella più attesa del torneo e non ha deluso.

Secondo quanto riporta la Repubblica, per seguirlo nella crescita, i genitori hanno respinto qualsiasi offerta dall’estero: Real, Liverpool, Bayern, Chelsea, City. Hanno accettato solo il trasferimento nel Principato nel 2013: il primo contratto gli garantisce circa mezzo milione l’anno, ora andrà ritoccato. Il club monegasco ha rifiutato 40 milioni dal City in estate, 55 milioni dallo United a gennaio: oggi Mbappé non ha prezzo e il tecnico Jardim sostiene che non lo cambierebbe con Dybala.

-Derby cinese sul mercato? Il Milan insidia l’Inter per De Vrij. I rossoneri…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy