FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Pioli lavora con Icardi sulla manovra offensiva. Il tecnico vuole…

Priva dei nazionali la squadra agli ordini di Pioli lavora sulle azioni d'attacco, in particolare con Mauro Icardi.

Simona Castellano

Il sito del quotidiano la Repubblica analizza il momento attuale in casa Inter. La squadra nerazzurra sta lavorando senza i numerosi nazionali che hanno lasciato Appiano Gentile pochi giorni fa. Il tecnico sembra stia lavorando in particolare sulla manovra offensiva.

Come riporta repubblica.it, "Stefano Pioli punta ad obiettivi sempre più alti. Oltre a non aver abbandonato l'idea di arrivare terzo, finché i numeri lo permetteranno, il tecnico sta lavorando per far rendere di più Mauro Icardi. L'attaccante ha però necessità di essere rifornito per fare centro. Sulla questione 'rifornimenti', i dati sono confortanti. L'Inter è, infatti, la squadra di A che crossa di più su azione (729 contro i 559 della Roma) con Candreva e Perisic attori principali in tal senso. Tant'è che i due esterni sono anche primo e terzo nella graduatoria individuale con 222 e 144 a testa".

"Il nodo da sciogliere, quindi, nel breve, è quello legato a Maurito visto che su 20 gol fatti, solo 7 sono arrivati da cross esterni. Insomma, un po' pochi considerando i numeri di Candreva e Perisic. E se si aggiunge che lontano da San Siro Icardi ha messo a segno solo 5 reti, qualcosa da rivedere nella manovra offensiva Pioli ce l'ha. In questo senso il tecnico parmigiano non perde tempo. [...] In particolare Pioli sta cercando di far crescere ulteriormente Icardi, che, a dire il vero, rispetto agli anni scorsi in questo campionato si è messo quasi totalmente a disposizione della squadra", conclude il portale.

(Fonte: repubblica.it)

tutte le notizie di