Sanchez (Radio Marca): “Con Godin l’Inter si rafforza molto. In Spagna siamo sicuri che…”

Sanchez (Radio Marca): “Con Godin l’Inter si rafforza molto. In Spagna siamo sicuri che…”

Le parole del noto giornalista

di Marco Astori, @MarcoAstori_

Intervenuto ai microfoni di Radio Marca, il giornalista di Radio Marca Adrián Gómez Sánchez ha parlato così dell’imminente arrivo all’Inter di Diego Godin.

Gómez Sánchez, quanto peserà in casa Atleti l’addio di Diego Godin?
“Tantissimo. Godin resterà per sempre uno dei migliori calciatori della storia dell’Atletico Madrid, è lo straniero che ha giocato più partite con questa maglia e anche il secondo calciatore per titoli vinti qui. Un leader, oltre a un gran difensore, che lascia un vuoto enorme nello spogliatoio dei colchoneros“.

Simeone e la dirigenza come potranno sostituirlo secondo lei?
“Diego è insostituibile per qualità umane e anche tecniche. Non è un calciatore che si può sostituire così, da un giorno all’altro. Sarà dura trovargli un rimpiazzo adeguato sul mercato”.

La prossima sfida della sua carriera si chiama Inter. Dopo la Spagna, crede che Godin conquisterà anche l’Italia?
“Ne sono convinto. L’Inter si rinforza molto grazie al suo arrivo. È vero che sbarca in Serie A a 33 anni, quindi non può più garantire le stesse condizioni fisiche di una volta, ma in questa stagione si è dimostrato ampiamente all’altezza. Lo abbiamo visto bene anche all’andata della sfida di Champions League contro la Juventus”.

Cosa apporterà allo scacchiere nerazzurro?
“Gerarchia, affidabilità, carisma… Diego Godin è un punto di riferimento per tutti i suoi compagni, un vincente e un capitano nell’anima. Anche all’Inter farà benissimo, qui in Spagna ne siamo sicuri. È un colpo top, e pure gratis”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy