FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serena: “Con Modric e questo mercato l’Inter si avvicina alla Juve. Lautaro Martinez…”

Le parole dell'ex attaccante sul mercato dell'Inter

Francesco Parrone

Intervenuto dalle colonne di TuttoSport, l'ex bomber nerazzurro Aldo Serena, ha parlato della nuova Inter di Spalletti e del tanto sognato colpo Modric:

Aldo Serena, cosa l’ha colpita di più di Lautaro Martinez in questo pre-campionato?"Mi ha sorpreso la facilità con la quale si è inserito in un ambiente nuovo. Poi mi ha colpito la duttilità tattica, è un attaccante che secondo me può giocare anche in posizione più arretrata rispetto Icardi, oppure al suo fianco".

Pensa che Spalletti gli farà spazio, e in quale posizione del campo? "Spalletti potrà scegliere in base ai sistemi di gioco, ma Lautaro ha anche una bella concorrenza. Se il tecnico decidesse di continuare col 4-2-3-1 alle spalle di Icardi c’è anche un certo Nainggolan... Con Icardi formerà una bella coppia anche perché quando a 20 anni si ha quella voglia che ha lui di imporsi, si può anche accettare di giocare in una situazione non perfetta per le proprie caratteristiche".

Le ricorda qualcuno?"Sinceramente no. Ha un fisico notevole, lavora bene spalle alla porta, ha velocità di tiro e grande capacità di dialogo con i compagni. È un giocatore singolare, con caratteristiche uniche, non lo paragonerei a nessuno".

Che voto darebbe al mercato dell’Inter finora?"Il mercato è stato di altissimo livello. Per ora darei 9, arrivasse Modric anche 10, questa è una squadra che ha giocatori già pronti per cercare di vincere".

Ha citato Modric: in che posizione farebbe più comodo schierarlo all'Inter? "Penso che con la sua tecnica possa essere sfruttato nella fase di costruzione del gioco. È fantastico per la capacità di giocare con tranquillità a ridosso dell’area, lì farebbe la differenza".

Con Modric l’Inter diventerebbe l’anti-Juve?"Con la campagna acquisti fatta, credo che l’Inter abbia superato per qualità generale Roma e Napoli. La Juventus è una società che ha scavato una distanza notevole dalle altre, l’Inter ha ridotto questa distanza".

Quanto peserà per l’Inter dover giocare anche la Champions in questa stagione?"Spalletti ha una rosa di qualità elevata e alternative di gioco notevoli, penso che l’Inter possa far bene in entrambe le competizioni".

A proposito di alternative di gioco: in futuro l’Inter potrà varare la difesa a tre?"Avendo qualità davanti e se arrivasse pure Modric, penso che la difesa a 4 sarebbe più opportuna. Però contro squadre che hanno qualità in attacco specifiche, il trio De Vrij-Skriniar-Miranda mi darebbe garanzie di imperforabilità. Con Vrsaljko e Asamoah, fissi e titolari sugli esterni, indipendentemente dal modulo dietro".

Lautaro a parte, chi tra i nuovi arrivati l’ha impressionata?"Credo abbia fatto vedere cose molto interessanti Politano, che per caratteristiche può aiutare l'Inter a ribaltare l’azione velocemente".

Contro l'Atletico Madrid che Inter si aspetta?"I giocatori devono dare risposte sul profilo atletico, ma anche di crescita riguardo la duttilità tattica. Spalletti, contro una squadra che negli ultimi anni è arrivata spesso in fondo in Champions, penso si aspetti una partita con l’Inter che non subisce ma tenta di imporre il proprio gioco".

Domanda finale su CR7: che cosa pensa dell'arrivo del portoghese in Italia?"È stato un colpo per tutta la Serie A, la Juve ha fatto un’operazione molto importante. Il clamore, la forza mediatica e la capacità che ha Cristiano di trovare nuove sfide credo sia una garanzia per la Juve, per fare l’ultimo salto di qualità e vincere la Champions".

(Fonte: Alessia Scurati, TuttoSport 7/8/18)

tutte le notizie di