ultimora

Summit di mercato in casa Inter: l’obiettivo della società è…

Quest'oggi c'è stato un summit di mercato tra Thohir, Ausilio e Gardini. Assente Mancini perché fuori Milano, ma comunque in contatto con presidente e dirigenti. L'obiettivo della società è quello di trovare sul mercato tre giocatori di...

Simona Castellano

Quest'oggi c'è stato un summit di mercato tra Erick Thohir, Piero Ausilio e Giovanni Gardini. L'obiettivo del club nerazzurro è quello di rinforzare la squadra con almeno tre acquisti di qualità - come scrive repubblica.it - come chiesto dal tecnico Roberto Mancini che non ha partecipato all'incontro perché fuori Milano, ma sempre in contatto con i dirigenti e il presidente.

"Thohir ha come obiettivo primario il rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario e vuole che i giocatori dimostrino attaccamento alla maglia nerazzurra. Ausilio dovrà quindi lavorare per trovare possibili acquirenti a quei calciatori che non fanno più parte del progetto tecnico e non è esclusa la cessione di qualche big per finanziare le operazioni in entrata. Arriveranno sicuramente Banega ed Erkin, due acquisti a parametro zero, ma c'è ancora molto da fare per costruire un'Inter in grado di centrare almeno il terzo posto in classifica. Da risolvere anche la questione di Handanovic. Il portiere nerazzurro nelle scorse settimane aveva espresso la volontà di giocare in Champions League, ma in un'intervista a Inter Channel, in cui ha commentato tutta la stagione, è tornato sul prolungamento di contratto firmato nello scorso gennaio dichiarando di essere felice di questa scelta", si legge sul sito del quotidiano.

(Fonte: repubblica.it)

tutte le notizie di